PRENOTA L’ESCURSIONE DA TRAPANI A MARETTIMO

Partenza dal porto di Trapani alle ore 09:30, arrivo a Favignana e sosta di qualche minuto per imbarco eventuali passeggeri.

Partenza per Marettimo e arrivo sull’isola alle 11:15. Sosta in porto e tempo libero per un giro in paese.

Partenza da Marettimo ore 13:15 e sosta in alcune calette per fare un bagno e consumare il pranzo.

La navigazione dell’isola continuerà con la visita di altre calette e grotte che caratterizzano l’isola con la possibilità di fare un’ altro bagno.

Partenza prevista per le ore 16:30, con arrivo al porto di Trapani per le 18:30 circa.


Insieme a Favignana e Levanzo, Marettimo costituisce il piccolo arcipelago delle Egadi, tre sparute isole al largo della costa trapanese, incastonate in un mare bellissimo. Marettimo è la più piccola e la più selvaggia. Ci sono spiagge di ciottoli alle pendici del promontorio di Punta Troia, vicino all’ansa di Scalo Maestro e piccole calette sabbiose raggiungibili solamente via mare. Splendide sono Cala Bianca e Cala Nera. Le acque sono cristalline ma il mare è subito profondo e soggetto a forti correnti, quindi serve prudenza. Sulle coste incontaminate e selvagge di Marettimo sono stati avvistati anche esemplari di foca monaca del Mediterraneo, riavvistati anche nel corso del 2013 (si dice che sia la Grotta del Cammello la loro zona prediletta)

Open chat